news

Crotone e Verona per tornare a fare punti

Le prossime gare sono alla portata del Bologna, un'occasione per migliorare ancora la posizione in classifica di Jacopo Biondini

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna dopo undici giornate di campionato si trova in una posizione di classifica piuttosto tranquilla, al dodicesimo posto a più otto dalla zona salvezza e ora dopo una settimana nera avrà l'occasione di portare a casa altri punti.

Dopo un avvio sprint, i rossoblu hanno perso le ultime tre gare con Atalanta, Roma e Lazio. Tre sconfitte che hanno  ridimensionato le ambizioni, ma anche certificato la consapevolezza di essere maturati rispetto allo scorso anno: in tutte e tre le gare la squadra è sempre rimasta in partita, perdendo solo di misura. Dopo una settimana negativa con un solo gol segnato, un autogol, e zero punti i rossoblu avranno l'occasione di rialzarsi e tornare a fare punti.

Le prossime due partite saranno occasioni da non sbagliare contro avversari alla portata del Bologna. Sabato al Dall'Ara arriva il Crotone, squadra da non sottovalutare ma sicuramente inferiore ai rossoblu, poi dopo la sosta per le nazionali ci sarà la trasferta contro il Verona degli ex Pecchia e Fusco. Due partite piene di insidie, ma in cui il Bologna può e deve portare a casa sei punti.