Covid-19 – Il bollettino regionale dell’8 luglio

I dati di mercoledì 8 luglio

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Nuovi positivi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.755 casi di positività, 49 in più rispetto a ieri, di cui 36 persone asintomatiche individuate nell’ambito del contact tracing e dell’attività di screening regionale a seguito di test sierologici.

Dei 49 casi, 40 interessano le province di Parma, Bologna e la Romagna. In particolare, su 13 nuovi positivi riscontrati in provincia di Parma – tutti asintomatici e in isolamento domiciliare – 9 fanno riferimento a lavoratori impiegati in attività produttive della Bassa parmense, entrati in contatto con i casi positivi relativi al focolaio in un’azienda cooperativa con sede legale in Lombardia, in provincia di Mantova.

Sono invece 16 i casi nel Bolognese, di cui 9 asintomatici. Complessivamente, sono 12i casi riferibili a focolai già noti e sotto controllo.

In Romagna i nuovi casi sono 11 di cui 7 nel Riminese. Sono 8 gli asintomaticie5 interessano cittadini di Bangladesh e Senegal rientrati dall’estero e subito rintracciati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy