Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Covid 19 – Da domani mascherina obbligatoria in centro a Bologna

MILAN, ITALY - MARCH 10: An Italian State Police officer (L) and an Italian soldier (R) stand guard at a checkpoint at Milano Centrale train station on March 10, 2020 in Milan, Italy. The Italian Government has taken the unprecedented measure of a nationwide lockdown, limiting people to move only for work or health reasons, in an effort to fight the world's second-most deadly coronavirus outbreak outside of China. (Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images

All'interno dei viali sarà obbligatorio indossare la mascherina

Redazione TuttoBolognaWeb

Dal 26 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 nell’area del centro storico delimitata dai viali di circonvallazione è obbligatorio indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all’aperto.

L’ordinanza comunale è stata firmata il 25 novembre alla luce della costante crescita della diffusione del virus che continua a destare preoccupazione e richiede interventi che consentano di rallentare il diffondersi della pandemia anche con misure straordinarie.

È stato valutato inoltre che, come ogni anno, a partire dai prossimi giorni e fino alla conclusione delle festività, il centro storico di Bologna vedrà un afflusso notevole di persone, in arrivo anche da fuori città, attirate dalla vivacità cittadina in questo periodo e per ragioni legate ai consueti acquisti natalizi.

Le caratteristiche dei luoghi e le circostanze di fatto non consentono di garantire in modo continuativo il distanziamento da persone non conviventi e quindi si rende necessario, per tutelare la salute delle persone, utilizzare le mascherine per ostacolare la propagazione virus.

Non hanno l’obbligo di indossare la mascherina:

  • i bambini di età inferiore ai sei anni
  • le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina
  • chi deve comunicare con una persona disabile in modo da non poter far uso del dispositivo
  • chi sta praticando attività sportiva