news

CorSport: “Siamo vicini al nuovo Dall’Ara”

C'è stata una grande accelerata nelle ultime ore

Redazione TuttoBolognaWeb

Questione Stadio giunta finalmente al capolinea? Pare di si.

Fenucci ieri ha incontrato il sindaco Virginio Merola per parlare ancora della questione stadio e pare che la conclusione degli accordi non sia affatto lontana: c'è chi parla addirittura di chiusura entro Natale. L'accelerata decisiva è arrivata dalle parole di Saputo che ha messo il sindaco davanti un aut-aut: "Restyling o stadio nuovo" e Merola sa benissimo che un occasione del genere è da prendere al volo per la città di Bologna e che non ricapiterà quasi mai più.

Nel weekend Saputo arriva dal Canada per la partita con la Juve e per il pranzo natalizio con la squadra e forse per mettere il mattone decisivo sul progetto. I costi sono sempre quelli: 80 milioni per il restyling del Dall'Ara, 20 milioni per le opere stradali e 100 milioni per la cittadella della moda.

Ieri era a Bologna anche il Gruppo Ece che dovrebbe acquistare a Prati di Caprarica, in un luogo dove verranno ospitati più di 130 marchi, ristoranti e luoghi di aggregazione.

Per quanto riguarda l'ok della Soprintendenza si dovrà aspettare Martedì con l'architetto Gino Zavanella che presenterà il progetto del Dall'Ara con forse qualche dettaglio ancora da sistemare ma complessivamente già pronto.

Pare proprio che per lo Stadio sia tutto pronto: lo sperano anche i tifosi rossoblu di avere una nuova casa più accogliente di quello che è ora il Dall'Ara