news

CorSport: Bologna il turno di Natale spesso ti sorride

Negli ultimi anni il Bologna ha spesso fatto bene a ridosso di Natale

Redazione TuttoBolognaWeb

Donadoni in vista della partita di domani contro il Chievo Verona si potrebbe anche affidare alla scaramanzia: il turno di Natale ha spesso portato bene ai rossoblu che hanno raccolto quasi sempre punti.

Il turno che ha anche una funzione sociale, i tifosi rossoblu vorranno mangiare il panettone o il pandoro in santa pace, l'anno scorso è stato prodigo di sorriso per i rossoblu. Il Bologna giocò il 18 Dicembre contro il Pescara e arrivarono 3 goal e una pausa natalizia trascorsa in allegria e lontano dalle polemiche.

2 anni fa altra bella prestazione del Bologna ma l'Empoli s'impose al Dall'Ara 3-2 e il pranzo di Natale andò forse di traverso ai rossoblu (non certo la birra a Maccarone che esultò bevendola). Se si toglie la sconfitta con i toscani i rossoblu però non si possono certo lamentare: negli anni precedenti erano arrivati la vittoria 3-0 con la Pro Vercelli e la vittoria con il Genoa 1-0.

Donadoni vuole quindi continuare questo trend e festeggiare il Natale mangiandosi una bella fetta di Pandoro (la trasferta a Verona pare adattarsi a questo scopo) festeggiando 3 punti e il ritorno nella colonna sinistra della classifica.