Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Vignato, Orsolini e Soriano verso la conferma

Cor Sport – Vignato, Orsolini e Soriano verso la conferma - immagine 1
Il Bologna pensa alle conferme di Orsolini, Soriano e Vignato. Salvo offerte irrinunciabili, i tre giocatori dovrebbero giocare nel Bologna la prossima stagione. Il Modulo del futuro è un argomento importante per capire se i tre rimarranno a...

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna pensa alle conferme di Orsolini, Soriano e Vignato. Salvo offerte irrinunciabili, i tre giocatori dovrebbero giocare nel Bologna la prossima stagione. Il Modulo del futuro è un argomento importante per capire se i tre rimarranno a Bologna, ma sia in caso di 3-4-3 che in caso di 3-4-1-2, Orso Vigna e Soriano dovrebbero trovare spazio. Del modulo ne ha parlato anche Sartori alla sua presentazione: “Ci stiamo lavorando. Perlo quotidianamente con mister Mihajlovic”.

Vignato, dei tre, è quello che ha avuto meno spazio: solo 3 partite da titolare per lui nell’ultimo campionato, alle quali vanno sommati altri minuti da subentrato per un totale di 676 minuti giocati quest’anno (zero gol, un assist). Il talento non gli manca, ma deve giocare con più continuità per poter crescere. Monza e Sassuolo seguono il giocatore che a gennaio era già stato richiesto dai neroverdi, pronti ad acquistare il suo cartellino per 10 milioni, ma il Bologna ha rifiutato. Anche quest’estate, probabilmente, non verrà ceduto. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2024.

Orsolini ha giocato 1886 minuti nella passata stagione, conditi da 6 gol e salvo sorprese sarà un attaccante del Bologna anche la prossima stagione. Il Bologna parlerà con il suo agente e con quello di Vignato per non trovarsi nella situazione di Svanberg, visto che anche il contratto di orso andrà in scadenza tra due stagioni.

Il contratto di capitan Soriano scadrà invece a giugno 2023, ma con lui si dovrebbe andare avanti: non ha segnato nemmeno un gol quest’anno e ha fame di riscatto.