Cor Sport – Verso la Lazio con la coppia Soumaoro-Lucumi
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Adama Soumaoro of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC v AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on December 01, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Sabato la sfida con i biancocelesti
Redazione TuttoBolognaWeb
Il Dall'Ara ha già archiviato la brutta sconfitta contro il Torino. Sabato c'è la Lazio e già 24.000 biglietti venduti. Il tutto sotto gli occhi di Joey Saputo, rimasto in Italia dopo la presenza all'Olimpico Grande Torino di lunedì. Per Thiago Motta è un test cruciale per non perdere il passo d'Europa.
Ripartire. Questa è la parola chiave dopo la sconfitta tecnico-tattica contro il Torino di Juric. Senza possibilità d'appello, per i ragazzi ma anche per Motta, per la prima volta sotto la lente d'ingrandimento dopo gli ottimi risultati delle settimane scorse. Ha fatto scalpore la scelta di Arnautovic inutilizzato per tutti i novanta minuti a favore di Zirkzee. Provati insieme in campo in settimana, per Thiago «era il momento di Joshua». Niente di personale con Marko, ribadito. Contro la Lazio di Sarri servirà qualcosa in più, quel qualcosa che ha caratterizzato la leadership tecnica dell'austriaco. Per affrontare i biancocelesti Motta avrà a disposizione ancora diversi allenamenti, le alternative non mancano. Perché Sansone e Barrow stanno lavorando bene.
Nessuna rivoluzione, dunque, ma sicuramente qualche ritocco degli undici di Torino. Senza Dominguez, ovviamente, perché infortunato, ci sarà Medel; i due greci Kyriakopoulos e Lykogiannis ancora in ritardo rispetto a Cambiaso. E poi c'è soprattutto il ritorno di Adama Soumaoro. A farne le spese sarà Sosa.