Cor Sport – Tour de force, poi la volata in primavera: il calendario del Bologna
GENOA, ITALY - FEBRUARY 18: Roberto Soriano of Bologna (2nd from R) celebrates with his team-mates after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on February 18, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
La sfida contro il Torino arriva in mezzo alle sfide con Inter e Lazio
Redazione TuttoBolognaWeb
Ancora quindici giornate di Serie A per sapere se il sogno del Bologna si spezzerà o si realizzerà. Senza la Coppa Italia e il solo campionato da affrontare, per i rossoblù può essere utile guardare al percorso che l'attende. Il Corriere dello Sport viene incontro a questo proposito.
Inter, Torino (in trasferta) e Lazio. I prossimi tre avversari di Thiago Motta saranno due illustri del campionato, in piena lotta per un posto fra le prime quattro, e uno scontro diretto per il proprio posto in Europa, il settimo. In trasferta, perché l'andata al Dall'Ara è stata vinta grazie ai goal di Orsolini e Posch. Un grande appuntamento per continuare a flirtare con l'Europa. Poi ci saranno Milan e Juventus nella casa rossoblù. Impegni importanti, ma è la stessa Europa bramata a venire in soccorso dei rossoblù: le sfide contro Inter e Lazio arrivano quando entrambe le squadre sono ancora dentro l'impegno di coppa. Può essere un fattore. Così come potrà esserlo a maggio, alla fine del campionato, quando magari il Napoli sarà (già) campione o il Sassuolo (già) salvo. È anche un gioco di incastri: incontrare una squadra senza motivazione può essere d'aiuto ai rossoblù per portare a casa i tre punti. E le stelle d'Europa, di quelle notti che mancano da tantissimo sopra il Dall'Ara.