Verso Bologna-Roma – Soumaoro e Lucumi out: tocca a Bonifazi e Sosa
BERGAMO, ITALY - APRIL 08: Rasmus Hojlund of Atalanta BC is put under pressure by Adama Soumaoro of Bologna FC during the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 08, 2023 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Per Thiago sarà un finale di stagione enigmatico
Redazione TuttoBolognaWeb
Dopo l'infortunio di Soriano e l'acciacco di Sansone, per il Bologna arriva una tegola pesantissima: Soumaoro termina anzitempo la stagione. Infortunio al ginocchio, lo rivedremo a fine 2023 se non direttamente nel 2o24. Pilastro della difesa assieme a Lucumi, il difensore francese garantiva solidità ed efficienza alla difesa rossoblù. Adesso per Thiago Motta dovrà compiersi l'ennesima rivoluzione tattica. Da qui alla fine scegliere uno fra Bonifazi e Sosa, mentre già domenica contro la Roma potrebbero giocare assieme. Il colombiano Lucumi sarà in patria per la nascita del figlio
Per esperienza, età e anni passati a Casteldebole, Kevin Bonifazi parte in pole rispetto al difensore uruguagio. Qualche infortunio a fermarlo, a favore proprio di Sosa, che non ha convinto pienamente nonostante la piena fiducia di Thiago. Una buona prestazione a Firenze, qualche svarione grossolano come contro la Lazio in Coppa Italia. Non il più affidabile dei difensori. Ma conosciamo bene Motta e sappiamo quanto la sua idea prevalga sulle impressioni che riceviamo la domenica pomeriggio. Senza considerare lontanamente Gary Medel come centrale: per l'italobrasiliano è "soltanto" un centrocampista. Dunque palla a Thiago per concludere al meglio questo finale di campionato.