Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Sosa sorprende Motta: col Monza giocherà lui

Cor Sport – Sosa sorprende Motta: col Monza giocherà lui - immagine 1
Il difensore uruguaiano ha convinto nell'uscita di Firenze

Redazione TuttoBolognaWeb

Il difensore uruguaiano è stato fondamentale nella vittoria preziosissima contro la Fiorentina, e contro il Monza giocherà ancora al centro della difesa. Nonostante un'inizio difficile, Joaquin Sosa può dare una grande mano al Bologna per continuare a sognare la zona Europa.

Arrivato da una cittadina sul fiume dell'Uruguay, per il giovane difenore ventunenne non è stato semplice trovare spazio a Bologna. Compie l'esordio allo Juventus Stadium e prende tre reti. A San Siro, contro l'Inter, i rossoblù subiscono sei reti e Sosa commette l'errore che porta al rigore dei nerazzurri. Poi costa l'eliminazione contro la Lazio in Coppa Italia. Sarebbe stato semplice metterlo ai margini della gestione, ma Thiago Motta ha visto qualcosa di importante in lui, a differenza di Kasius e Vignato, che hanno già lasciato il Bologna. Contro la Fiorentina, complice l'infortunio di Soumaoro, ha giocato al centro della difesa un'ottima partita. La fiducia ha pagato. «Mi ha sorpreso il suo carattere» dice Motta.

Contro il Monza ci sarà nuovamente lui, è assente anche Lucumi per squalifica. Thiago pensa a Posch centrale – lo ha già fatto agli esordi di carriera – oppure si tenterà il recupero lampo di Gary Medel. Sicuramente non si discuterà la titolarità di Sosa, portato al Dall'Ara da un'intuizione di Di Vaio e dall'approvazione di Sartori.