Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Soriano, non solo fantasia: è il rossoblù che corre di più

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 22: Roberto Soriano of Bologna FC reacts during the Serie A match between Bologna FC v US Salernitana at Stadio Renato Dall'Ara on August 22, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Soriano è l'equilibratore del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Nel nuovo Bologna di Sinisa Mihajlovic, a Roberto Soriano servirà non solo fantasia nel suo classico gioco tra le linee, ma anche sacrificio.

E' lui l'equilibratore del Bologna, anche se in questa stagione non è ancora tornato sui livelli di prolificità dell'anno scorso. 'Pericoloso in avanti in fase di possesso, e primo argine della difesa in fase di non possesso', scrive Stadio sui compiti di Soriano. Ci si attende che il 3-4-1-2 venga riproposto anche a Udine dopo il sontuoso successo sulla Lazio e Soriano sarà il numero 10 con abnegazione e fantasia. Ma l'apporto del trequartista risulta fondamentale anche se non entra nel tabellino: come riporta il quotidiano, nel primo spezzone di campionato è stato il rossoblù che ha corso più di tutti. Sono 10,585 chilometri di media a partita in 532 minuti di gioco.