Cor Sport – Sarri con il tridente leggero per invertire il trend al Dall’Ara
ROME, ITALY - SEPTEMBER 29: Maurizio Sarri looks on during SS Lazio training session at formello sport centre on September 29, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Il mister biancoceleste si affida a Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni
Redazione TuttoBolognaWeb
La gara di domani sera tra Bologna e Lazio mette in palio punti importanti per il percorso delle due squadre. Il Bologna vuole mantenere il settimo posto e cercare una nuova impresa tra le mura amiche; la Lazio cerca punti Champions per restare tra le prime quattro alla vigilia del derby di Roma (domenica 19 marzo).
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, la Lazio di Maurizio Sarri si presenterà a Bologna senza il suo miglior marcatore della storia, Ciro Immobile, e dovrà fare affidamento sul tridente leggero formato da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. I tre saranno chiamati a stringere i denti da qui alla sosta per le nazionali. L'allenatore toscano potrebbe dare spazio ai due giovani Cancellieri e Romero a partita in corso, ma tutto è in divenire. Intanto i biancocelesti vorranno invertire la tendenza che li ha visti uscire sconfitti nelle ultime due trasferte al Dall'Ara, senza segnare nemmeno un gol. Il Bologna, dal canto suo, cercherà di trovare la terza vittoria consecutiva in casa contro la Lazio: non accade dal triennio 1976-79 (in quel caso furono cinque i successi di fila).