Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Questo Orsolini è da Nazionale

Cor Sport – Questo Orsolini è da Nazionale - immagine 1
Possibile ritorno in azzurro per il numero 7

Redazione TuttoBolognaWeb

Trascinatore di questo Bologna da Europa, per Riccardo Orsolini non si tratta soltanto di una rivincita al Dall'Ara. Il numero 7 rossoblù potrebbe tornare anche a vestire l'azzurro della Nazionale secondo il Corriere dello Sport.

Roberto Mancini potrebbe pensarci in vista dei prossimi impegni degli azzurri. Riccardo Orsolini ha ripreso in mano il suo talento e lo sta esprimendo ai livelli migliori mai visti. O, almeno, al livello della stagione 2019/20, quando fece due presenze (e due goal) con la selezione maggiore dell'Italia. Poi non venne riconfermato da Mancini, così come Orso non ripetette il proprio rendimento in rossoblù. Parliamo al passato, però, perché un Orsolini così (ri)vale la Nazionale. E il CT ci sta pensando per i prossimi impegni con Inghilterra e Malta.

È un merito che passa dal ragazzo, ovviamente. Ma anche per le idee di Thiago Motta, capaci di metterlo nelle migliori condizioni, e per la convinzione di Giovanni Sartori, che lo conosce dai tempi dell'Atalanta. La dirigenza bolognese ha insistito sul talento ascolano, rifiutando le offerte di Siviglia e Fiorentina pur di trattenerlo qui. Adesso il Bologna ne raccoglie i frutti.

tutte le notizie di