Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Orsolini, il Franchi e una sfida speciale

Cor Sport – Orsolini, il Franchi e una sfida speciale - immagine 1
Orsolini sta bene e contro la Fiorentina può confermare il suo status

Redazione TuttoBolognaWeb

Il derby dell'Appenino trascina con sé tradizione e identità, ma anche significati speciali per Riccardo Orsolini, uno dei migliori del Bologna fin qui.

Il numero sette rossoblù esprime la sua miglior versione da quando calca la fascia del Dall'Ara: quattro reti, la metà esatta del bottino di Marko Arnautovic. Allora il Corriere dello Sport ripercorre la sua stagione fin qui e il suo rapporto con la Fiorentina, club che ha cercato Orsolini per tre stagioni consecutive. Per Orso è la squadra affrontata più volte in carriera, e punita una sola volta con una punizione meravigliosa. Ha battuto la Viola per la prima volta a settembre, nel girone d'andata, quando Thiago Motta era solo sugli spalti. Domenica per i rossoblù la parola d'ordine sarà la continuità. Di risultato, perché sarebbe il quarto risultato utile consecutivo; per Orsolini, per ergersi a trascinatore definitivo di questa squadra, dopo sei anni passati assieme.

Thiago Motta esige ancora qualcosa in più da parte sua, soprattutto dall'apporto diffensivo che può dare ai compagni. Sa che può permetterselo. Orsolini finora ha reagito bene, e può ancora fare benissimo. Per sé stesso, per un futuro in Nazionale, e per il Bologna.