Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Oggi secondo incontro Saputo-Motta: obiettivo continuare insieme

Cor Sport – Oggi secondo incontro Saputo-Motta: obiettivo continuare insieme - immagine 1
Il presidente e l'allenatore cercheranno l'accordo sulla visione futura del club
Redazione TuttoBolognaWeb

Quella di oggi sarà una giornata importante per il futuro del Bologna. Infatti è in programma il secondo incontro tra Saputo, Thiago Motta e i dirigenti rossoblù per pianificare le scelte societarie e le mosse da compiere nell'imminente sessione di calciomercato.

Come spiega il Corriere dello Sport, la volontà della proprietà è chiara: continuare il percorso iniziato a settembre insieme al tecnico italo-brasiliano e permettere al Bologna di crescere. Intanto ieri c'è stato un vertice tra il presidente, l'ad Fenucci, Sartori e Di Vaio nel quale si è parlato del piano di rientro dal deficit. Ciò che è emerso è che Saputo potrebbe ridimensionare verso il basso i numeri, al fine di permettere al dt e al ds di potersi muovere più agilmente sul mercato. Sembra che i ricavi debbano aggirarsi attorno ai 20-22 milioni, ma le cifre potrebbero essere anche più basse.


Il quotidiano sottolinea l'impossibilità di fare ricavi molto alti in uscita e non indebolire l'organico allo stesso tempo. Perciò servirà investire non necessariamente cifre imponenti, ma investire sui profili giusti, anche sforando se ce ne fosse bisogno. Non si dovrebbero ripetere le situazioni di Hojlund e Ramsay per esempio. La punta danese non fu ingaggiata la scorsa estate perché i 17 milioni richiesti dallo Sturm Graz erano troppi per le casse del Bologna, ma il ragazzo ora ne vale 60. Discorso simile per Calvin Ramsay, a cui fu preferito Kasius perché costava 1,5 milioni in meno: ora lo scozzese è entrato in pianta stabile nella rosa del Liverpool, mentre l'olandese tornerà dal prestito al Rapid Vienna, dove ha fatto male.

tutte le notizie di