Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Medel è la personificazione di grinta e determinazione

Cor Sport – Medel è la personificazione di grinta e determinazione - immagine 1

Dopo l’ennesima ferita rimediata in partita (questa volta sotto al ginocchio sinistro), Gary Medel non si è ancora allenato, ma dovrebbe riuscirci oggi. Il Pitbull si è confermato ancora una volta come un esempio di grinta e determinazione:...

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo l’ennesima ferita rimediata in partita (questa volta sotto al ginocchio sinistro), Gary Medel non si è ancora allenato, ma dovrebbe riuscirci oggi. Il Pitbull si è confermato ancora una volta come un esempio di grinta e determinazione: nonostante le ferite e punti di sutura scalpita per giocare contro la Juventus. Dopo l’allenamento personalizzato di ieri, oggi Gary è atteso in gruppo e sabato a Torino guiderà la difesa rossoblù. Nei confronti del cileno si è espresso ieri Mattias Svanberg ai microfoni di Dazn: “In partita e in allenamento dà sempre tutto e nello spogliatoio è un leader: quando entra si fa sentire. Ma è molto simpatico, gentile e si preoccupa di tutti. Non è sempre cattivo come in campo, anzi, è molto simpatico”. Ai lati di Medel, vanno verso la conferma Theate e Soumaoro. Dalla panchina pronti Binks, Bonifazi e il recuperato De Silvestri.

Ballottaggi a centrocampo: Dominguez vuole trovare minutaggio dopo la Samp, Aebischer è in crescita e anche Soriano, diffidato, ha voglia di tornare dal primo minuto. E poi ci sono Schouten e Svanberg, difficili da escludere. Ha proseguito così Svanberg a Dazn: “E’ una stagione strana perché dobbiamo lavorare senza Mihajlovic, ma sappiamo che anche se lui non è in campo ci è sempre vicino. Per lui è tosto stare in ospedale, ma noi possiamo aiutarlo facendo il nostro dovere. Mihajlovic ci dà sempre il suo pensiero e i suoi consigli per farci crescere come persone e come squadra. Stiamo facendo bene nelle ultime gare sia come prestazioni che come risultati. A Bologna mi sento a casa e ho ancora un altro anno di contratto. Sono molto felice al Bologna”. L’obiettivo dello svedese è di totalizzare 5 gol in questo campionato: “Me lo dice sempre Ibrahimovic e se lo dice lui devo farlo”.

In attacco Arnautovic è intoccabile, al suo fianco uno tra Barrow, Orsolini e Sansone, se verrà confermato l’attacco a due. Vignato cerca spazio, mentre Santander prova a tornare almeno tra i convocati.