Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – L’Europa passa da Skorupski

Cor Sport – L’Europa passa da Skorupski - immagine 1
Se il Bologna vuole ottenere il settimo posto dovrà blindare la propria difesa

Redazione TuttoBolognaWeb

Se stiamo parlando di un Bologna vittorioso a Genova contro la Samp, larghi meriti vanno a Lukasz Skorupski. Il portiere polacco ha neutralizzato il secondo rigore di Sabiri, inchiodando il risultato sull'1-1 e permettendo a Orsolini di segnare il goal vittoria. Per conquistare l'Europa vanno migliorati i numeri in difesa, il Corriere dello Sport ne offre un'analisi.

Il Dall'Ara aspetta l'Inter con l'atmosfera delle grandi occasioni, e non potrebbe essere altrimenti. Conquistare un risultato utile contro un avversario del genere sarebbe una scarica di entusiasmo non indifferente. Oltre ad aggiungere punti pesanti in classifica, banalmente. Ma non sarà facile, perché i nerazzurri hanno saputo fare molto male al Bologna nemmeno qualche mese fa: 6-1 a San Siro. Le sei reti incassate, per quanto fin troppo severe, sono il chiaro manifesto del problema difensivo del Bologna. Considerate le prime 14 della classe, i rossoblù sono la squadra con più goal concessi – seppur vada segnalato che dopo la ripresa del campionato post Qatar 2022 si è registrato un miglioramento.

Dunque l'Europa passa da qui. Dalla partita con l'Inter, nel breve, ma soprattutto se Thiago Motta riuscirà a subire meno dagli avversari dal punto di vista realizzativo sul lungo periodo. Skorupski ha già dimostrato di poterlo fare, nonostante qualche amnesia di troppo.