Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Il Bologna ha l’occasione per inseguire il decimo posto

Cor Sport – Il Bologna ha l’occasione per inseguire il decimo posto - immagine 1

Questa sera è in programma Bologna-Sampdoria alle 20,45 al Dall’Ara. Vincendo, i rossoblù continuerebbero a inseguire l’obiettivo stagionale e regalerebbero ai proprio tifosi una gioia che non arriva da quassi due mesi. L’ultima vittoria...

Redazione TuttoBolognaWeb

Questa sera è in programma Bologna-Sampdoria alle 20,45 al Dall’Ara. Vincendo, i rossoblù continuerebbero a inseguire l’obiettivo stagionale e regalerebbero ai proprio tifosi una gioia che non arriva da quassi due mesi. L’ultima vittoria risale al 21 febbraio in casa con lo Spezia, da quel giorno sono arrivate due sconfitte e tre pareggi. Dopo la bella prestazione di lunedì scorso a San Siro, Mihajlovic si aspetta un passo avanti. Lo stesso Sinisa sabato si è collegato con la squadra e lo rifarà oggi prima della partita per incitare il gruppo alla vittoria. L’obiettivo del decimo posto, a oggi, dista 11 punti. Il destino è anche nelle mani del Verona, ma con una vittoria il Bologna si porterebbe a -8 dai gialloblù, con ancora una partita da recuperare.

Si è espresso Emilio De Leo alla vigilia della sfida di stasera: “Mihajlovic ci ha chiesto di giocare con lo stesso spirito battagliero di San Siro e soprattutto ci ha incitato a tornare a conquistare i tre punti. Bisogna dare continuità a quanto fatto col Milan: non c’è stata solo la situazione emotiva ad influire, i ragazzi si sono calati in una gara difficile con il giusto atteggiamento. Sta a noi proseguire su questa strada, siamo chiamati ad uno sforzo in più, alla concretezza e alla vittoria che manca da un po’. Vogliamo chiudere bene la stagione anche per avere una consapevolezza in più. Abbiamo dovuto placare gli animi per la carica agonistica che hanno messo in allenamento i ragazzi”. Il tattico del Bologna ha aggiunto che non sarà una partita facile e ha definito Giampaolo come un ‘maestro’.

Gli unici rossoblù indisponibili questa sera saranno Kingsley e De Silvestri. Nico Dominguez scalpita dalla panchina: il suo obiettivo è quello di tornare titolare contro la Juventus. E’ viva l’opzione del tridente dove Barrow e Orsolini andrebbero ad affiancare Arnautovic. Musa però è in ramadan e non è da escludere neanche il 3-5-2 con Svanberg titolare.