Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Hickey: “In Serie A sono cresciuto grazie a Mihajlovic e allo staff”

Cor Sport – Hickey: “In Serie A sono cresciuto grazie a Mihajlovic e allo staff” - immagine 1

Continuano a suonare le sirene della Premier League per Aaron Hickey, che ora però, pensa solo alla Nazionale. L’esterno di Glasgow è cresciuto in maniera esponenziale in questi due anni in Italia, ed è stato riconoscente verso Mihajlovic, lo...

Redazione TuttoBolognaWeb

Continuano a suonare le sirene della Premier League per Aaron Hickey, che ora però, pensa solo alla Nazionale. L’esterno di Glasgow è cresciuto in maniera esponenziale in questi due anni in Italia, ed è stato riconoscente verso Mihajlovic, lo staff e la città: “L’allenatore e lo staff tecnico mi hanno davvero aiutato tanto. Da quando sono andato in Italia mi sento di essere migliorato in diverse cose nel mio modo di giocare. per me è stata un'esperienza eccezionale andare in un paese diverso, conoscere una cultura diversa e un modo diverso di giocare a calcio. In Serie A si passa molto tempo ad allenarsi, praticamente ogni giorno, guardando tatticamente dove dovresti essere, la posizione corretta del corpo e tutto quel genere di cose”. È reduce da una stagione straripante con la maglia del Bologna, dove ha totalizzato 36 presenze e addirittura 5 gol. Mihajlovic si era da subito reso conto del suo valore, definendolo ‘sveglio e applicato’ dopo un paio di allenamenti.

Brentford e Arsenal seguono il ragazzo, che da sempre sogna di giocare in Premier League, ma in questo momento ha in testa solo la Scozia: “Le vedo, le sento (le sirene della Premier), ma poi tengo la testa bassa: ovunque io sia, mi concentro solo su quello che sto facendo. Farò di tutto per giocare, quindi se il commissario tecnico vuole mettermi come terzino destro ne sono felice. Ci sono due terzini sinistri di livello e sarà difficile. Chi conosce il futuro?”. È l’atteggiamento con cui Aaron si è conquistato il posto a Bologna.