Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Ferguson ritrova il Lecce: Corvino lo avrebbe voluto in Salento

Cor Sport – Ferguson ritrova il Lecce: Corvino lo avrebbe voluto in Salento - immagine 1
La scorsa estate il Bologna vinse il braccio di ferro e portò lo scozzese sotto le Due Torri
Redazione TuttoBolognaWeb

Sarebbe potuta essere tutta un'altra storia, se Lewis Ferguson fosse approdato a Lecce. La possibilità era alta perché Pantaleo Corvino, direttore sportivo dei pugliesi, gli aveva messo gli occhi addosso la scorsa estate.

Come ricorda il Corriere dello Sport, nella passata sessione estiva di calciomercato Bologna e Lecce hanno battagliato per conquistare il centrocampista scozzese. Alla fine Sartori e Di Vaio vinsero la sfida, riuscendo a strappare questo talento a Corvino, che per primo lo aveva desiderato. Da quel momento in avanti, la stagione di Ferguson è andata in crescendo partita dopo partita, mese dopo mese. È stato uno dei calciatori rivelazione della Serie A, con sei gol messi a segno in campionato e domenica sera concluderà la stagione proprio in casa del Lecce.


Thiago Motta ci ha messo poco a capire le grandi potenzialità di questo ragazzo che abbina quantità e qualità, corsa, inserimento e incisività sotto porta. Il tecnico rossoblù raramente ha rinunciato allo scozzese, anche perché lo ha utilizzato in molteplici ruoli: centrocampista, esterno d'attacco e addirittura falso nove durante l'emergenza infortuni. Il padre Derek e lo zio Barry sono stati dei campioni del calcio scozzese tra gli anni '90 e 2000, ma Lewis vuole fare anche meglio. Ha la stoffa per giocare in grandi squadre, giocare in palcoscenici europei e vincere. Però, per  il momento, se lo gode il Bologna.

tutte le notizie di