Cor Sport – Ferguson e Posch sottotono, a Salerno possono partire dalla panchina
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 09: Lewis Ferguson of Bologna FC runs with the ball during the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on January 09, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo l'exploit entrambi sono scarichi, Motta ragiona su un turno di riposo
Redazione TuttoBolognaWeb
Sono due delle più belle e determinanti sorprese di questo Bologna. Lewis Ferguson e Stefan Posch sono due fiori all'occhielli del mercato estivo di Giovanni Sartori, ma dopo l'exploit iniziale (e duraturo) entrambi sembrano in debito d'ossigeno: non è da escludere una panchina sabato pomeriggio.
Niente di grave dal punto di vista fisico, a parte qualche minimo acciacco per Posch. L'idea di Thiago Motta di concedere un turno di riposo a entrambi è dovuta alle ultime prestazioni non proprio brillanti di entrambi. Ci mancherebbe, il centrocampista scozzese è partito dall'inizio in tutte le ultime diciassette partite. Costanza di presenza, ma anche una buona dose di goal. In due hanno raccolto in totale sette rete, con quattro siglate dal terzino austriaco. Due imprescindibili che hanno bisogno di un po' di riposo. E la sosta per le nazionali della prossima settimana può solo venire in aiuto al Bologna.