Cor Sport – Febbre per Sansone, Sosa-Soumaoro per affiancare Lucumi
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 17: Nicola Sansone of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on January 17, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Ancora qualche linea per il numero 10 rossoblù
Redazione TuttoBolognaWeb
Il ritorno di Soumaoro e Sansone potrebbe rivelarsi graduale e non immediato. Specialmente per l'attaccante italiano, fermo ormai da un mese e mezzo e adesso alle prese con lo smaltimento dell'influenza. Contro l'Inter si sceglieranno i migliori interpreti possibili, e Thiago Motta ha ancora qualche dubbio.
Non sarà un Bologna tanto diverso da quello vittorioso al Marassi di Genova. Squadra che vince non si cambia? Forse, ma è anche vero che non si inseriscono in campo giocatori non ancora totalmente pronti: Sansone, nonostante sia un recupero importante dal punto di vista tattico (Barrow, già adattato al ruolo, è l'unica punta rimasta) non dovrebbe partire dal primo minuto. Soffre della stessa febbre di Orsolini, dovrebbe smaltirla ma complica un suo ruolo da titolare nella partita di domenica. Per Soumaoro invece nessun problema specifico. È ancora in ballotaggio con Sosa per un posto dall'inizio in campo, ma la sensazione è che per affrontare Lukaku e Lautaro si opterà per l'esperienza del francese. A proposito di esperienza, Gary Medel dovrebbe partire ancora dalla panchina.