Cor Sport – Da Ferguson a Cambiaso, quanti ballottaggi contro l’Inter
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 27: Lewis Ferguson of Bologna FC battles for possession with Arkadiusz Reca of Spezia Calcio during the Serie A match between Bologna FC and Spezia Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on January 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Fra qualche acciacco dei titolari e rientri importanti, per la partita contro l'Inter la formazione è tutta da decidere
Redazione TuttoBolognaWeb
Con l'emergenza ormai limitata al solo reparto offensivo, le alternative per la difesa e il centrocampo tornano a mettere in difficoltà Thiago Motta. Per fortuna, certo. Tuttavia, persiste ancora qualche dubbio per la formazione che scenderà in campo contro l'Inter questa domenica. Il Corriere dello Sport offre una ricostruzione sui possibili ballotaggi verso la gara contro i nerazzurri.
La novità più importante è senza dubbio il ritorno di Adama Soumaoro. Lontano dai campi per le ultime tre partite, il difensore francese ha composto con Lucumi la coppia centrale preferita da Motta. La sensazione è che già contro l'Inter rivedremo il duo fin dall'inizio, con Sosa relegato in panchina nonostante le ultime prestazioni convincenti. A destra opererà Posch, che ha smaltito subito la contusione subita contro la Sampdoria; a sinistra, invece, gara a tre per una maglia: favorito Cambiaso, con il duello greco fra Lykogiannis e Kyriakopoulos per insidiare il terzino italiano. A sorpresa, potrebbe essere Ferguson a essere escluso dalla gara, almeno dall'inizio. Il centrocampista scozzese sta accusando un fastidio lombare da un paio di settimane, impedendogli di garantire la solita intensità in campo. In caso di forfait, è pronto Moro, protetto alle spalle dalla coppia Schouten-Dominguez. Ma saranno decisive le prossime sedute di allenamento, c'è anche Gary Medel che scalpita per un posto in mezzo al campo.