Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna, tornare alla vittoria per sperare nell’ottavo posto

Cor Sport – Bologna, tornare alla vittoria per sperare nell’ottavo posto - immagine 1
Il punto del Corriere dello Sport
Redazione TuttoBolognaWeb

Siamo a tre giornate dalla fine e la lotta per l'ottava piazza in classifica è più aperta che mai. Il Bologna di Thiago Motta ha perso terreno nelle ultime cinque partite, nelle quali ha raccolto solo tre punti. C'è bisogno di un cambio di marcia, a partire già dalla prossima partita contro la Cremonese allo Zini.

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione a 270' dal traguardo finale. Il Bologna, grazie al pareggio contro la Roma di domenica scorsa, ha raggiunto il record di punti conquistati in A sotto la gestione Saputo. Un altro primato è vicino: i 51 punti dei rossoblù di Stefano Pioli del 2011/12. Per arrivarci bastano una vittoria e un pareggio.

Quest'ultimo tratto di percorso sarà caratterizzato da tre sfide inevitabilmente decisive. La prima, come detto, sarà in trasferta contro la Cremonese. I grigiorossi sono all'ultima spiaggia: sabato avranno l'ultima possibilità di sperare di rimanere nel massimo campionato; perciò sarà tutt'altro che una passeggiata per il Bologna. La settimana successiva arriverà il Napoli al Dall'Ara. I neocampioni d'Italia sembrano aver tirato un po' i remi in barca, come visto nel weekend a Monza. Per i rossoblù sarà l'opportunità di mantenere inviolato il proprio campo contro le grandi della Serie A. Infine, alla trentottesima giornata, la squadra di Thiago Motta sarà ospitata dal Lecce al Via del Mare. A quel punto bisognerà vedere in quale situazione si trovino i salentini, che al momento sono invischiati nella lotta per non retrocedere.

Nonostante tutto, il calendario dei rossoblù non prevede nessun scontro diretto con le altre pretendenti alla posizione numero 8. Già nel prossimo turno sono in programma Sassuolo-Monza e Torino-Fiorentina, mentre l'Udinese ospiterà la Lazio: un'occasione per tentare il controsorpasso ai danni di chi si trova adesso a più due. Nelle restanti due giornate andranno in scena altre sfide decisive per ogni zona della classifica. La Viola ospiterà la Roma al Franchi e chiuderà al Mapei Stadium contro il Sassuolo; il Monza di Palladino affronterà in casa il Lecce e concluderà la stagione a Bergamo contro l'Atalanta; il Toro giocherà al Picco di La Spezia e successivamente ospiterà l'Inter; l'Udinese farà visita alla Salernitana e finirà alla Dacia Arena contro la Juventus; infine il Sassuolo giocherà in trasferta a Genova per poi concludere in casa contro la Fiorentina.

tutte le notizie di