Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna non più Arna-dipendente, ma deve tornare valore aggiunto

Cor Sport – Bologna non più Arna-dipendente, ma deve tornare valore aggiunto - immagine 1
La sfida di Motta ora è riconciliare l'austriaco

Redazione TuttoBolognaWeb

Sembrava che l'assenza prolungata di sua maestà Marko Arnautovic potesse complicare i piani del Bologna, invece si è rivelata una splendida opportunità per lanciare i rossoblù al massimo delle proprie opportunità. Ma adesso l'austriaco sta bene e deve tornare in campo, non più da lider maximo ma da "semplice" valore aggiunto in una squadra che va già a gonfie vele.

È ancora il capocannoniere del Bologna con 8 goal, ma dall'infortunio di Arnautovic il ruolino di marcia del Bologna è andato oltre le aspettative: 7 partite, 5 vittorie. Eppure si potrebbe fare meglio con il numero nove a pieno regime, laddove ha preso in mano la squadra e l'ha trascinata nei momenti più bui. È questo il punto del Corriere dello Sport: bene Thiago Motta (anche) senza Arnautovic, ma adesso la sfida è (ri)calarlo negli schemi e amplificare i già ottimi risultati ottenuti in campo. La squadra lo aspetta, e al triplice fischio di Orsato sono andati ad abbracciarlo tutti assieme.

Il vero leader rimane il gruppo. Thiago sa tenere tutti quanti sul pezzo e nessuno può permettersi di reputarsi col posto fisso. Da Orsolini a Skorupski: nessuna distinzione. Così sarà per Arnautovic, che contro il Torino tornerà disponibile, ma non sarà lanciato dal primo minuto se non dimostrerà di essere al meglio. Com'è giusto che sia.

tutte le notizie di