Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna-Fiorentina per un posto in Europa

Cor Sport – Bologna-Fiorentina per un posto in Europa - immagine 1
La sfida al Franchi vale uno scontro diretto

Redazione TuttoBolognaWeb

Oggi alle 18:00 si giocherà all'Artemio Franchi di Firenze un vero e proprio scontro diretto per il Bologna, in piena proiezione Europa come mai in questi anni. La sfida contro la Fiorentina sarà fondamentale per il proseguimento della stagione, appuntamento diretto fra ambizioni e realtà dei rossoblù.

Le pagine del Corriere dello Sport esaltano il percorso di Thiago Motta. Nelle ultime dieci partite, il Bologna ha raccolto 19 punti. Hanno fatto di meglio soltanto Napoli, Inter e Juventus – escludendo la penalizzazione. Un ritmo da zona Champions League, che ha saputo catapultare i felsinei là dove arrivano i sogni più reconditi. Motta mantiene i piedi per terra, ma i numeri parlano chiaro. E contro la Fiorentina c'è la possibilità di capire veramente dove si può arrivare, nonostante sia una sfida che valga più per il Bologna che per la Viola. La presenza in Conference League e in Coppa Italia permette ai ragazzi di Vincenzo Italiano di poter accedere alla prossima edizione di coppe europee senza piazzarsi al settimo posto, a differenza dei rossoblù.

Tante aspettative per la partita, dunque, specialmente per il Bologna, che non ha affrontato il turno di Coppa Italia in questo week-end a differenza degli avversari. Un fattore a favore, nonostante l'assenza di Marko Arnautovic pesante come un macigno in sfide come queste. Giocherà Zirkzee, con Orsolini pronto a trascinare gli altri. Per dimostrare di valere un'Europa che manca da tanto tempo.