Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Sport – Bologna: c’è la difesa ma mancano i gol

Cor Sport – Bologna: c’è la difesa ma mancano i gol - immagine 1

Mancano i gol al Bologna di Mihajlovic, che nelle ultime 4 partite contro Torino, Fiorentina, Atalanta e Milan ha segnato zero gol. Sono solo 5 le reti segnate dai rossoblù nelle ultime 11 partite. Per certi versi, il Bologna, in questo momento,...

Redazione TuttoBolognaWeb

Mancano i gol al Bologna di Mihajlovic, che nelle ultime 4 partite contro Torino, Fiorentina, Atalanta e Milan ha segnato zero gol. Sono solo 5 le reti segnate dai rossoblù nelle ultime 11 partite. Per certi versi, il Bologna, in questo momento, può essere accostato al Milan: entrambe le squadre stanno vivendo molto sulla fase difensiva, e i risultati sono dati dal lavoro della squadra quando il pallone lo giocano le squadre avversarie.

Per quanto riguarda il Bologna, è come se le cose si fossero capovolte: i rossoblù hanno subito almeno un gol per 41 partite di fila, 33volte consecutive nella stagione 2019-2020, alle quali vanno sommate le 8 partite della stagione successiva. Era una squadra che cercava di segnare un gol in più dell’avversario. Poi Mihajlovic ha cercato di sistemare la fase difensiva e i concetti sono cambiati: oggi è una squadra che quanto meno cerca di mantenere maggiori equilibri tra i reparti. È una questione di “coperta corta”, scrive il Cor Sport, se la tiri da una parte ti scopri inevitabilmente dall’altra, ma la sensazione è che da qui alla fine continueremo a vedere i Bologna degli ultimi tempi.