Ripartire subito. Questo è lo spirito che Motta ha voluto imprimere ai suoi calciatori in spogliatoio e ai giornalisti in conferenza stampa. Contro la Sampdoria non sarà una partita facile e le defezioni in attacco non aiutano, ma non è niente di nuovo per questo Bologna abituato a reinventarsi continuamente.


news
Cor Bo – Thiago, contro la Samp e Stankovic un sfida fra derby e passato
Senza attaccanti ma anche senza alibi: per Thiago Motta non c'è tempo per lamentarsi, ma soltanto per reagire. Come sottolineato dal Corriere di Bologna, al Ferraris vedremo la diciannovesima formazione diversa consecutiva. Per assenze, perché mancheranno Arnautovic, Sansone e Zirkzee, ma anche per volontà di Motta di coinvolgere tutti quanti. Sarà Raimondo, infatti, la novità per la trasferta di Genova. Lo aveva già portato in panchina quest'anno, ma le ottime prestazioni in Primavera hanno convinto Thiago a pensarlo anche come arma a gara in corso. Perché dall'inizio partirà Soriano come punta, con Barrow a sinistra.
Spazio anche a corsi e ricorsi storici. Sulla panchina avversaria ci sarà Dejan Stankovic, grande amico ed ex compagno di Thiago Motta all'Inter. Insieme hanno vinto un triplete. Inoltre, per l'italo-brasiliano non è una partita banale: ha vestito la maglia del Genoa e seduto sulla panchina del Grifone agli esordi della carriera da allenatore. Parliamo pur sempre del derby della Lanterna, e chi lo ha giocato non può dimenticarselo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA