Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tesoro Dall’Ara, si segna solo in casa

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 31: Musa Barrow of Bologna FC celebrates after scoring his team's third goal during the Serie A match between Bologna FC and Cagliari Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on October 31, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

La produzione offensiva, come dice Sinisa, è costante. Ma i rossoblù in trasferta non riescono a realizzare

Redazione TuttoBolognaWeb

Le statistiche di queste prime sei giornate raccontano che su undici gol segnati dal Bologna, ben dieci sono arrivati in casa, eccezion fatta per il gol di De Silvestri all'Olimpico.

Una disparità nel rendimento che fotografa la classifica rossublù: i sei punti conquistati, infatti, sono stati frutto delle vittorie contro Parma e Cagliari tra le mura amiche, mentre in trasferta sono arrivate solo sconfitte contro Milan, Benevento e Lazio. C'è un dato curioso, ed è quello che riguarda degli expected goals(xG): al Dall'Ara l'xG del Bologna è complessivamente di 4,97; mentre fuori casa è 4,41. Una differenza minima che porta quindi Mihajlovic a sorridere per due motivi: il primo è che non allena una squadra ondivaga a livello offensivo che si giochi in casa o in trasferta, come testimonia l'xG dei rossoblù, mentre il secondo  è che domenica riceverà proprio a domicilio il Napoli di RinoGattuso, quarta difesa del campionato e reduce dal ko interno contro il Sassuolo: servirà il Bologna cinico e incisivo apprezzato fin qui al Dall'Ara.

Fonte-Corriere di Bologna