Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Orsolini, capitano e goleador: senza Arnautovic è lui il leader

Cor Bo – Orsolini, capitano e goleador: senza Arnautovic è lui il leader - immagine 1
Orsolini si è preso il Bologna, adesso manca solo il rinnovo

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Corriere di Bologna celebra la scalata di Riccardo Orsolini. L'esterno destro ha raggiunto un'incisività che non toccava da almeno quattro anni, ed è divenuto uno dei trascinatori di questo Bologna emozionante. E i numeri dicono che senza Arnautovic giochi meglio...

Sei reti nelle ultime dodici partite. Per rivedere una media del genere a nome di Riccardo Orsolini bisogna tornare alla stagione 2018/19, quella connotata dall'epica marcia salvezza sotto Sinisa Mihajlovic. Lì furono siglate in sole dieci giornate. Ma adesso in palio non c'è più la permanenza in Serie A, bensì un piazzamento nelle coppe europee, e il numero 7 ha compiuto quel salto di qualità che gli spalti del Dall'Ara chiedevano da anni. Nel momento che conta, ma soprattutto nel momento più critico: nell'assenza di Marko Arnautovic. Quando il numero nove non ha potuto più trascinare la squadra causa infortunio, Riccardo si è comportato da autentico leader tecnico e carismatico. Cinque dei sei goal siglati in questo campionati sono arrivati nel periodo di assenza della punta austriaca. Numeri premonitori o un caso isolato? Sicuramente non è un caso che adesso la fascia da capitano spetti a lui senza Soriano in campo.

Il viaggio con il Bologna può infrangersi prima del raggiungimento dell'agognata Europa, ma non si fermerà quest'anno. Per Orsolini è pronto il prolungamento di contratto fino al 2026. Prossime settimane decisive per le firme.