Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Il Bologna deve ritrovare il vero Sansone

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Nicola Sansone of Bologna (left) hits the bar and misses a penalty kick during the Serie A match between Genoa CFC and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on September 25, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il numero 10 rossoblu si è perso dopo il rigore sbagliato col Genoa

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna non sta vivendo un momento felice. Tra gli infortuni e la situazione Mihajlovic, alcuni giocatori stanno subendo più di altri. Fra questo c'è Nicola Sansone, quasi sempre presente nella formazione titolare ma - ultimamente - non al livello necessario. Dopo un primo mese giocato ai suoi livelli - impreziosito da due gol segnati, anche se su rigore - il ragazzo si è spento. Il numero 10 rossoblu è infatti rimasto a quel tiro dal dischetto sbagliato al Ferraris, nel turno infrasettimanale contro il Genoa: il cucchiaio si è stampato sulla traversa, e le speranze di vincere il match sono andate in fumo.

Da allora Sansone deve ritrovarsi. Le sue prestazioni ed il suo apporto alla manovra offensiva della squadra sono irriconoscibili. Esterno alto a sinistra nel 4-2-3-1 di Mihajlovic, il ragazzo nato a Monaco di Baviera sta risentendo anche dell'assenza di Dijks. Il terzino olandese è fuori da due mesi, e fin quando c'è stato - a partire dall'anno scorso - ha dato una grossa mano al numero 10 su quella corsia. Senza di lui, anche Sansone fatica. E non poco. Ora che il problema alla spalla sembra risolto, il Bologna ha bisogno di riavere il vero Sansone.

Fonte: "Corriere di Bologna"