Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cor Bo – Bologna, inizia il tour de force

FLORENCE, ITALY - JANUARY 03: Sinisa Mihajlovic manager of Bologna FC looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on January 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I rossoblù con la partita di sabato apriranno un ciclo di tre partite in una settimana

Redazione TuttoBolognaWeb

Con la partita della Lazio, il Bologna inaugura un ciclo di partite che potrà rivelarsi cruciale per il suo cammino in campionato. Dopo i biancocelesti, i rossoblù affronteranno due trasferte consecutive, prima a Cagliari mercoledì 3 marzo e poi a Napoli il 7.

La prossima settimana sarà dunque quella del turno infrasettimanale, e la squadra di Mihajlovic fino ad ora ha sempre dimostrato di faticare nelle gare ravvicinate. Le ultime due volte che è successo quest'anno, i rossoblù hanno infatti sempre toppato, ma si tratta di due momenti totalmente differenti rispetto a quello attuale. Il primo periodo è stato a dicembre, tra il 13 e il 23, quando si giocò ogni tre giorni e con quattro partite in undici giorni. I rossoblù racimolarono tre punti tra Spezia, Torino e Atalanta. Il secondo invece fu a gennaio, tra il 3 e il 9, con 3 punti ottenuti dalla squadra di Mihajlovic contro Fiorentina, Udinese e Genoa, con ancora nessuna vittoria all'attivo. Ma Sinisa aveva un organico ridotto rispetto a ora, quando ha recuperato quasi tutti gli infortunati e ha più cambi a disposizione, e il problema dei precedenti tour de force era soprattutto la gestione degli uomini contati. Il Bologna si augura che questa volta possa andare diversamente, auspicandosi anche una vittoria contro una big che manca ormai da troppo tempo.

Fonte-Cor Bo