Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Attenzione, è tornato Sansone. Con Musa in mezzo tocca a lui

PARMA, ITALY - FEBRUARY 07: Nicola Sansone of Parma Calcio battles for the ball with Riccardo Gagliolo of Bologna FC during the Serie A match between Parma Calcio and Bologna FC at Stadio Ennio Tardini on February 7, 2021 in Parma, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'ultima partita con gol o assist era arrivata nel 2019. Perso dopo il cucchiaio di Genova, ora ha un'occasione

Redazione TuttoBolognaWeb

La netta vittoria contro il Parma, oltre che il ritorno al gol di Musa Barrow, ha restituito a Mihajlovic Nicola Sansone.

L'ultima volta che il numero 10 fu decisivo, con un gol o assist, risale addirittura a fine dicembre 2019, in occasione di Lecce-Bologna, quando l'esterno italo-tedesco firmò due assist. Un Sansone trasformato, in negativo, dal rigore con cucchiaio sbagliato a Genova, il 25 settembre 2019: da lì prestazioni opache e parecchi fastidi muscolari. Ora che i problemi fisici sono alle spalle, con Barrow punta, l'ex Parma e Sassuolo potrà sfruttare lo spazio per mettersi in mostra e lo farà ripartendo dall'ultima prestazione contro la sua vecchia squadra, dove ha calato 2 assist proprio al gambiano. Un ruolo, quello di esterno sinistro, che viene interpretato diversamente da entrambi, con Nicola che rispetto a Musa tende spesso a venire  dentro al campo e formare con Soriano una sorta di 3-4-2-1. Un assetto che ha mandato in confusione il Parma e ha dato imprevedibilità a un attacco che fino a quel momento sembrava di facile lettura per gli avversari.

Fonte-Cor Bo