Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Colomba e quel gol al Monza nel 1983: “Giornata triste. Europa? Ce la possiamo fare”

Colomba e quel gol al Monza nel 1983: “Giornata triste. Europa? Ce la possiamo fare” - immagine 1
Le parole di Franco Colomba

Redazione TuttoBolognaWeb

Gol e retrocessione

—  

Il primo precedente da tra Bologna e Monza è datato 12 giugno 1983. I rossoblù erano appena retrocessi matematicamente dopo la sconfitta di Cremona e al Dall'Ara finì due a due, con gol proprio di Franco Colomba:

"Più che il mio gol su punizione ricordo la cornice di quel giorno tristissimo. Era l’ultima di campionato di un anno travagliato di serie B. I quattro gol presi a Cremona la domenica prima ci avevano fatto già retrocedere. Ricordo uno stadio semivuoto, il gol di Fabbri, la doppietta di Marronaro e la rabbia dei tifosi all’uscita".

Oggi situazione diversa

—  

Se allora il Bologna stava retrocedendo, oggi addirittura potrebbe giocarsi un pezzo d'Europa:

"Manca tanto alla fine, ma per l’Europa siamo in corsa e ce la possiamo giocare: non vedo squadre che per quel traguardo non siano alla nostra portata. Assenti? Mi dispiace per Zirkzee, che nelle ultime uscite ha fatto vedere cose interessanti. Per come lo vedo io è un ragazzo che in futuro potrebbe giocare anche in coppia con Arnautovic».

Thiago Motta

—  

Ottimo per Colomba il lavoro fatto fino a qui da Thiago Motta:

"Sta facendo molto bene perché ha saputo dare equilibrio alla squadra. Bisogna riconoscere anche il merito di chi ha lavorato bene sul mercato: da Posch a Ferguson, sono tanti i nuovi che si sono inseriti alla grande. C’è un Bologna che sul campo sta dimostrando quella crescita che tutti aspettavamo. E allora perché non crederci?".