news

Colomba: «Donsah superiore a Diawara. La scommessa? Punterei su Rizzo»

L'ex rossoblù è stato intervistato dal Corriere dello Sport - Stadio

Redazione TuttoBolognaWeb

L'ex centrocampista e allenatore rossoblù Franco Colomba è stato intervistato dal Corriere dello Sport - Stadio. Il 61enne toscano vede nella difesa il punto di forza del Bologna di Donadoni. «Per fare il salto di qualità preventivato, servono quattro-cinque rinforzi. Ma una buona base di partenza già esiste. Penso alla difesa, il reparto su cui Donadoni ha costruito la sua stagione. Mirante è una certezza, a Gastaldello, Rossettini, Maietta e Oikonomou si aggiunge Cherubin, un jolly che si dimostrerà utilissimo. Mi aspetto un’ulteriore crescita di Ferrari e Masina, al primo anno di A hanno fatto benissimo e gli inevitabili errori che hanno fatto vanno addebitati alla gioventù».

CESSIONE DIAWARA - «Se arriva l’offerta giusta, meglio cederlo. La società ha detto che si parte da una base di dieci milioni? Bene, penso sia la cifra giusta. Del resto ha giocato un solo anno in A, pretendere di più è un azzardo. E poi bisogna vedere cosa ne pensa lui. Vuole restare? Vuole andarsene?».

DONSAH - «Credo che abbia fatto vedere solo il 60-70% del suo reale valore. È un centrocampista dinamico, propositivo, che recupera tanti palloni e ha i tempi dell’inserimento. Per me – probabilmente – ha doti superiori a Diawara, che pur resta un ottimo giocatore».

DESTRO - «Se è il Destro dei tre mesi e mezzo in cui ha segnato, allora è l’uomo giusto al posto giusto. Le qualità le ha, certo, non si può pensare di lasciarlo da solo».

LA SCOMMESSA - «Premessa: occhio a Pulgar, mi piace, ha respiro internazionale, se il Bologna lo tiene può essere il suo anno. Ma la mia scommessa va nella direzione di Rizzo. Sono un suo grande estimatore, ha qualità rarissime che ha fatto vedere solo a sprazzi. Sa fare tutto, se solo accende la scintilla sarà lui la sorpresa dell’anno».

tutte le notizie di