news

Civolani: “Sabato va data una chance a Mancosu, non è un lavandino…”

Il commento del Civ a E'-TV Rete 7

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto alla trasmissione radiofonica “Quasi Gol”, Gianfranco Civolani, ha elogiato l'operato di Pantaleo Corvino e ha parlato del mercato del Bologna, che a Gennaio dovrà fare diversi acquisti e cessioni. Civolani inizia dichiarando che “Corvino, a differenza di tanti altri direttori sportivi, risponde onestamente a qualsiasi domanda argomentando e dicendo quello che pensa. E' giusto dargli tempo e aspettare prima di valutare se i suoi acquisti sono sbagliati o meno.”

Il noto giornalista ha anche parlato di mercato raccontando di un dialogo con Pantaleo Corvino in cui “Gli ho consigliato di lasciare Iturbe a Roma perchè ha costi eccessivi ed è un operazione difficile, stessa cosa per Gabbiadini. Penso che a Gennaio possa andare a scoprire giocatori di qualità a prezzi più bassi”. Su un possibile interessamento del Bologna per Marco Borriello il “Civ” ha dichiarato:“Se sta dov'è è lo stesso.” mostrando uno scarso interesse per l'attaccante del Carpi.

Si è parlato anche dell'ex allenatore Delio Rossi, su cui Civolani non ha risparmiato le critiche:”Delio Rossi non ha fatto risultati, Donadoni si. E qui ci fermiamo. Io non avrei mai preso Delio Rossi, ma avrei puntato fin da subito su Mazzarri o Donadoni. Delio Rossi ha fatto diversi errori- aggiunge il giornalista- ma sopratutto non ha avuto la capacità di trasmettere ai suoi giocatori, qualità fondamentale per un allenatore in qualsiasi sport. Donadoni sta invece dimostrando di essere molto più capace in questo.”

Civolani ha anche risposto a una domanda sulla Roma, uscita con un pari sabato dal Dall'Ara e impegnata stasera contro il Barcellona:”La Roma stende la mano stasera, chiede la carità-ha dichiarato-se il Barcellona non avrà pietà e la partita sarà pulita, per la Roma sarà molto difficile”.

In chiusura si fa anche un riferimento alla trasferta di Sabato alle 18 in casa del Torino dove Mancosu sembra in ballottaggio con Mounier per il ruolo di centravanti, al posto dello squalificato Destro. Sull'attaccante ex Trapani finora poco utilizzato, Civolani ha dichiarato:”Sabato va data una chance a Mancosu e se fallisce allora mai più. Non è un lavandino, ma un giocatore che ancora in serie A non ha dimostrato il suo valore, nonostante il bel gol a Roma con la Lazio.”