news

Civolani: “Ramirez? Gli manca umiltà”

Il commento di Gianfranco Civolani

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto a Quasi Gol, il noto opinionista Gianfranco Civolani ha risposto alle domande di Sabrina Orlandi e degli ascoltatori. Si parte dalle prime impressioni relative ai nuovi acquisti Floccari e Zuniga:

"Ieri sono stato favorevolmente impressionato da Floccari, anche Zuniga mi sembra un allegrone. Floccari è pronto per giocare, Zuniga non credo. Quando si parla di farlo giocare eventualmente a sinistra, bisogna ricordare che il numero 3 del Bologna dello scudetto era un destro".

Si passa poi al delicato tema Gaston Ramirez, il Civ è duro: "Io ho gli occhi sbarrati. Se Donadoni pensa di poter prendere il giocatore a costi accessibili e riuscire a rilanciarlo a certi livelli sulla base dell'umiltà del calciatore, mi fido. Credo però che il giocatore l'umiltà non ce l'abbia, il suo procuratore ha chiesto un contratto mostruoso e allora meglio che stia dov'è. Gli devi fare un contratto di un anno e mezzo a cifre accessibili, lui deve solo ringraziare di questo amore cieco dei tifosi. Betancourt crede che tutti abbiano le anelle al naso, forse in passato ma ora non più. Paghi Ramirez per venire a giocare al Bologna".

Domenica, oltre ad un importante match contro la Lazio, c'è anche il ritorno di Pioli. Gli viene chiesto se arriveranno applausi per l'ex tecnico: "Sì ma poca roba, perché qui l'unico allenatore veramente applaudito è stato Fulvio Bernardini. Pioli ha fatto due anni buonissimi, il terzo anno aveva perso la testa però in un momento dispari per la società è stato cacciato quando il Bologna era salvo. Il Bologna è stato portato in B da Guaraldi e Ballardini".

Chiusura su Giampaolo che sta vivendo una stagione incredibile ad Empoli: "Giampaolo è sempre stato un allenatore che piaceva, pensavo non fosse più proponibile invece sta facendo cose magnifiche. Giampaolo venne contattato quando prendemmo Bisoli, ora non abbiamo più bisogno di ricontattarlo".