news

Civolani: “Non se ne può più di Messi e Ronaldo. Pulgar e Poli migliori centrocampisti del Bologna”

Il noto giornalista bolognese ha parlato a Quasi Gol

Redazione TuttoBolognaWeb

Gianfranco Civolani ha parlato ai microfoni della trasmissione radiofonica Quasi Gol, toccando vari argomenti, in primis la Champions League:

"Dispiace che il Napoli sia uscito, dovevano coincidere troppe cose, non era affatto semplice. Ora possono puntare all'Europa League ma è una squadra in leggero declino. Non è più quella di due mesi fa e senza Insigne perdono molto."

Un parere anche sull'assegnazione di ieri del Pallone d'Oro a Cristiano Ronaldo: "E' giusto, ma non ne possiamo più di Messi e Ronaldo. Iniesta Buffon lo meritavano qualche anno fa. Neymar non è ancora pronto."

Sulla prossima partita Milan-Bologna e sul proseguo del campionato: "A Milano mi aspetto un Bologna molto diverso da quello visto con il Cagliari. I rossoneri saranno molto aggressivi, hanno assoluto bisogno di vincere, ma noi partite del genere siamo in grado di interpretarle bene. 

Peccato per l'assenza di Poli, insieme a Pulgar è il miglior centrocampista del Bologna. Al suo posto giocherà Taider. Il nostro centrocampo non è particolarmente creativo, per questo ritengo sia più utile giocare con un trequartista.

Mi piacerebbe chiudere il girone d'andata con 25 punti, con la proiezione dei 50 a fine stagione. Con Milan e Juventus puoi fare anche 0 punti, ma con Chievo e Udinese dobbiamo vincere."

Chiusura sul rientro di Avenatti: "Lo manderei in prestito 5/6 mesi per capire quali sono le sue potenzialità. Gli farebbe bene. Attualmente nessuno può sapere quanto vale questo giocatore."

tutte le notizie di