news

Cds – Bologna-Roma promette spettacolo

BRESCIA, ITALY - SEPTEMBER 15:  Riccardo Orsolini of Brescia Calcio celebrates during the Serie A match between Brescia Calcio and Bologna FC at Stadio Mario Rigamonti on September 15, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Domenica pomeriggio al Dall'Ara sfida tra due squadre speculari

Redazione TuttoBolognaWeb

Domenica pomeriggio al Dall'Ara arriva la Roma, reduce dalla grande vittoria casalinga contro il Sassuolo. I giallorossi sono la prima vera grande squadra che il Bologna affronta in questo inizio di stagione, anche se ad esser davanti in classifica sono momentaneamente proprio i rossoblu. Il match - valido per la 4^ giornata di Serie A - promette spettacolo. Di fronte ci saranno infatti due squadre speculari: le uniche dell'intero campionato ad adottare con costanza il modulo 4-2-3-1. Entrambe schierano infatti due centrocampisti che abbinano qualità e quantità, con un "finto" trequartista - Soriano e Pellegrini - in grado di ripiegare anche in fase difensiva.

Gli obiettivi stagionali delle due formazioni sono senz'altro diversi, ma lo schieramento tattico e principi di gioco sono pressoché gli stessi. L'attacco sia di Mihajlovic che di Fonseca pare una macchina in quest'avvio di stagione: non sempre concreti, Palacio e compagni creano tantissimo. Le due difese, però, lasciano entrambe a desiderare: 3 gol subiti dalla neopromossa Brescia non sono pochi, così come i 3 incassati all'Olimpico dal Genoa. Insomma, domenica al Dall'Ara si affronteranno due squadre a specchio, con gli stessi pregi e difetti.

Fonte: "Corriere di Bologna"

tutte le notizie di