Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Due rossoblù in azzurro dopo sette anni

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 31: Roberto Soriano of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC and Cagliari Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on October 31, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Dalla stagione 2012-13 il Bologna non vedeva 2 suoi giocatori convocati dall'Italia

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo 7 anni l'Italia convoca 2 giocatori del Bologna: Orsolini e Soriano. L'ultima volta che 2 rossoblù furono chiamati in azzurro fu nel 2012-13 quando toccò a Gilardino e Diamanti. Il 7 e il 21 saranno impegnati nei test contro Estonia, Polonia e Bosnia, gli ultimi 2 validi per la Nations League.

Il nome di Orsolini nell'elenco di Mancini non sorprende più. L'esterno è stato chiamato già diverse volte, anche quando stava attraversando un periodo non positivo e le sue prestazioni ne erano la prova. La vera novità è Soriano che torna in nazionale dopo 5 anni. L'ultima volta che indossò la maglia dell'Italia fu nel 2015 con Antonio Conte come ct. Il trequartista rossoblù è riuscito a convincere Mancini dopo un avvio che l'ha visto protagonista con 4 gol e 3 assist in 6 partite. La speranza, in casa rossoblù, è che la chiamata esalti i diretti interessati contro il Napoli e non comporti contrattempi fisici.

Fonte: Carlino