Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Tomi si vaccina e scherza: “Quanto devo pagare?”

VERONA, ITALY - MAY 17: Takehiro Tomiyasu of Bologna FC in action during the Serie A match between Hellas Verona FC  and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 17, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il vaccino contro il Covid di Takehiro Tomiyasu

Redazione TuttoBolognaWeb

Ieri tre giocatori del Bologna accompagnati da Marco Di Vaio e il medico Giovanbattista Sisca si sono vaccinati all'Ospedale Maggiore per combattere il Covid-19. Tra di loro anche il giapponese Takehiro Tomiyasu.

Il difensore giapponese è reduce dalle Olimpiadi, in cui ha giocato senza essersi vaccinato. Non un rifiuto suo, come sottolinea il Carlino, ma ogni paese ha le sue regole e infatti appena Tomi è rientrato a Bologna si è presentato per la dose. E mentre compilava il modulo per l'anamnesi ha messo mano al portafoglio chiedendo: "Quanto devo pagare?".

Resta importante la campagna vaccinale e i testimonial del Bologna dovrebbero servire da esempio per i giovani: "La campagna prosegue bene - ha affermato Roberta Toschi, responsabile del centro vaccinale del Maggiore - Ma deve proseguire se vogliamo evitare la Dad e le chiusure. Puntiamo ai giovani adolescenti e sulla fascia dei trent'anni, consapevoli che tra poco ripartono le attività sportive e la scuola".