Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Thiago Motta è il vero valore aggiunto di questo Bologna

Carlino – Thiago Motta è il vero valore aggiunto di questo Bologna - immagine 1
L'allenatore italo-brasiliano è il vero valore aggiunto di questa squadra

Redazione TuttoBolognaWeb

Di Vaio e Sartori chiudono con le cessioni di Kasius e Vignato e con l'acquisto di Kyriakopoulos il mercato di gennaio del Bologna. Aspettando Barrow e il Galatasaray. Il Resto del Carlino offre una lettura sulle ultime sessioni invernali di calciomercato nell'era Saputo.

Il mese più freddo dell'anno non è mai stato anche quello più rivoluzionario in casa bolognese. Almeno dal ritorno in Serie A. Solo due eccezioni, le stagioni 2018/19 e quella successiva, la 2019/20. Nella prima citata arrivarono Sansone, Soriano e Lyanco, acquisti capaci di far correre il Bologna di Sinisa Mihajlovic e scampare dallo spettro della retrocessione; quella successiva fece modo di far spendere all'ambizione, con le acquisizioni di Barrow, Dominguez e Vignato. E in questa stagione, una delle più positive nei tempi recenti, si aspettava qualcosa in più. Il Bologna è nella parte sinistra della classifica con proiezione all'Europa, complice anche la vicenda giudiziaria della Juventus. Lecito credere e cedere al sogno, ma forse l'impatto immediato di Thiago Motta potrebbe aver rasserenato troppo presto la dirifenza felsinea. Nonostante una tifoseria ambiziosa e affamata dei grandi palcoscenici.

Sarà compito di Motta portare all'apice possibile questa squadra, senza un aiuto concreto dalla proprietà. Se Thiago riuscirà a mantenere questo ritmo, il Bologna dovrebbe ottenere circa cinquanta punti. Con la sensazione di poter aver perso una grande occasione.