Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Soumaoro e la sua capacità di gestirsi

Carlino – Soumaoro e la sua capacità di gestirsi - immagine 1

Adama Soumaoro, nel corso della stagione, si è dimostrato uno dei tasselli imprescindibili della squadra di Mihajlovic, per attenzione, dinamismo ed esplosività. Fin qui ha collezionato 2.228 minuti sul campo, in 26 partite. A inizio stagione...

Redazione TuttoBolognaWeb

Adama Soumaoro, nel corso della stagione, si è dimostrato uno dei tasselli imprescindibili della squadra di Mihajlovic, per attenzione, dinamismo ed esplosività. Fin qui ha collezionato 2.228 minuti sul campo, in 26 partite. A inizio stagione non era considerato un titolare fisso, ma dopo alcune sconfitte, Sinisa decise che in difesa non poteva fare a meno di lui, e infatti lo schierò titolare nella partita con la Lazio.

Il percorso di Soumaoro ha permesso al Bologna di trovare una sicurezza difensiva che in città mancava da anni. Fin qui, infatti, il Bologna ha collezionato 12 clean sheet, e guarda caso, il franco-maliano era in campo in 11 di quelle partite.

Ciò che distingue Adama dagli altri difensori è la sua capacità di gestirsi, di regolarsi. Dà tutto e stringe i denti, ma sa anche accettare partitte meno brillanti e sa quando è il momento di tirare un po' il fiato. La sua stagione è condita da 3 squalifiche: due espulsioni dirette contro Udinese e Napoli, e uno stop per somma di ammonizioni. Sposando la causa rossoblù, a Soumaoro è stato perdonato tutto, anche qualche piccolo eccesso difensivo.