'Roberto Soriano ora è sotto esame. Cambia l’allenatore, non il problema del Bologna: a centrocampo i rossoblù faticano a trovare quegli equilibri che diano stabilità a fase difensiva e offensiva. E il capitano continua a faticare e a non incidere', scrive Marcello Giordano sul Resto del Carlino.


news
Carlino – Soriano sotto esame

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Roberto Soriano of Bologna FC ( R ) competes the ball with Filippo Terracciano of Hellas Verona ( L ) during the Serie A match between Bologna FC and Hellas Verona at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Per il quotidiano, le prime riflessioni di Thiago Motta in vista di Torino sarebbero proprio sul capitano. Soriano è in discussione. Di fatto, uno dei fedelissimi e degli intoccabili potrebbe essere il primo a pagare in una mediana che a due fatica a dare equilibrio e il 4-2-3-1 non ha ridato verve al suo ruolo di trequartista. Il fantasista è smarrito e non trova il gol dall'agosto 2021 quando segnò in Coppa Italia alla Ternana.
'Due nel mezzo non bastano a sostenere quattro uomini offensivi, se il contributo di Soriano è questo, lontano dal punto di vista fisico dalla miglior condizione e incapace di incidere con singole giocate' scrive ancora il Carlino. Non solo, Soriano ha il contratto in scadenza e per il momento è tutto in standby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA