Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Soriano e Vignato: presente e futuro

MILAN, ITALY - DECEMBER 05: Emanuel Vignato (R) of Bologna F.C. 1909 celebrates scoring their sides first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 05, 2020 in Milan, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Soriano perno rossoblù, Vignato arma in più

Redazione TuttoBolognaWeb

Alla vigilia di Udinese-Bologna, uno dei principali dubbi che Mihajlovic dovrà sciogliere e se riproporre Soriano e Vignato insieme o solo uno dei due.

Difficile rinunciare al classe 2000 dopo la straordinaria prestazione contro la Fiorentina condita da 3 assist e tanto altro. Allo stesso tempo, però, è vietato lasciar fuori il capocannoniere rossoblù. Nell'ultimo turno, Mihajlovic li ha schierati entrambi titolari, puntando dichiaratamente sulla qualità per superare l'emergenza. A Udine probabilmente si contenderanno una maglia e sarà Soriano, salvo sorprese, a spuntarla, con Vignato chiamato a partire dalla panchina per essere un'arma in più a gara in corso. Vignato è uno dei talenti più puri tra i classe 2000 italiani nella sua prima stagione complessiva in rossoblù ha realizzato 2 reti e 7 assist in 29 presenze per 1.094 minuti, l'equivalente di 12 partite intere. Soriano è un perno del Bologna, è destinato a rimanere tale e le gerarchie sono ancor più se sostenute da prestazioni e atteggiamenti, ma Vignato non scomparirà dai radar e in questo finale di stagione ci sarà spazio per entrambi.

Fonte: Carlino