news

Carlino – Smith: “Bologna, urlare non serve più. Sinisa usi i leader come birilli”

L'intervista del Resto del Carlino al coach motivazionale Anthony Smith

Redazione TuttoBolognaWeb

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20: Sinisa Mihajlovic, Head Coach of Bologna F.C. 1909 looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo  and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il coach motivazionale Anthony Smith, che in passato ha lavorato sia al Bologna che alla Lazio in sinergia con Stefano Pioli, ha dato una sua opinione sulla gestione del gruppo da parte di Sinisa Mihajlovic, ampliano poi il discorso al ruolo dell'allenatore dal punto di vista mentale in generale. Il compito di Smith, infatti, è quello di fornire gli strumenti psicologici necessari per aumentare il livello delle prestazioni e l'autostima delle sue squadre.

"La premessa è che io faccio un mestiere e Mihajlovic ne fa un altro, quindi non mi permetterei mai di suggerirgli ciò che secondo me dovrebbe fare. Contro il Crotone, a fine primo tempo, avrei fatto molte domande ai miei giocatori: com'è possibile che abbiate fatto quel primo tempo? Cos'è successo in campo? Qual è la spiegazione che vi siete dati? Le domande sono uno strumento prezioso perchè generano risposte che portano consapevolezza. E la consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento".

Potresti esserti perso