Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino, Sisca: “Come club non possiamo obbligare il vaccino”

Carlino, Sisca: “Come club non possiamo obbligare il vaccino”

Tre giocatori del Bologna senza vaccino, ne ha parlato Sisca al Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

Il mondo del calcio deve fare i conti da un anno a questa parte con il Covid, ma ora si aggiunge un aspetto in più: il vaccino.

Le società non possono obbligare i giocatori a sottoporsi al vaccino e all'interno dei vari gruppi squadra esistono posizioni no-vax, anche nel Bologna. Ne ha parlato il responsabile sanitario Giovanbattista Sisca al Carlino durante la somministrazione di ieri a Tomiyasu, Skov Olsen e Kingsley: "Come club non possiamo obbligare il vaccino - ha affermato il medico - La convivenza con tre non vaccinati dentro il gruppo squadra comporta situazioni logistiche non semplici. Come Bologna non vogliamo obbligare nessuno ma proviamo a portare avanti la nostra opera di persuasione".

Chi non ha questo problema è Marco Di Vaio, tutta la sua famiglia è vaccinata: "In famiglia siamo tutti vaccinati, anche le mie figlie adolescenti. Solo così si potrà trovare la socialità perduta e secondo i dati crediamo che la vaccinazione sia la strada giusta per tornare ad una vita normale".