Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Serse e Sinisa, calcio da globetrotter

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 20: Sinisa Mihajlovic, Head Coach of Bologna F.C. 1909 looks on prior to the Serie A match between US Sassuolo  and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on February 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I due sono tra gli allenatori che hanno cambiato più panchine in A

Redazione TuttoBolognaWeb

Da una parte il neo arrivato Serse Cosmi, con la missione impossibile di salvare il Crotone, dall'altra Sinisa Mihajlovic, ambizioso di aprire un ciclo con vista Europa. I due allenatori si affronteranno oggi allo Scida e, nonostante le differenze, hanno un punto in comune: le panchine cambiate.

Quota 14 per il tecnico degli squali, 8 per quello rossoblù, con una carriera ancora davanti. I due hanno assunto l'appellativo di globetrotter di oggi: solo Claudio Ranieri nell'attuale Serie A ha cambiato più squadre di Serse Cosmi, quanto a Mihajlovic, non è mai stato sulla panchina di una formazione per più di due anni. Il serbo è alla ricerca continua di nuovi stimoli e ambizioni, ed è quello anche a Joey Saputo a fine stagione, dettando le condizioni per un'eventuale permanenza. Da calciatori, poi, Serse e Sinisa hanno carriere agli antipodi: se a vent'anni Cosmi masticava la polvere tra i dilettanti umbri, Mihajlovic alzava al cielo la Champions League con la Stella Rossa. Oggi però si troveranno di fronte in panchina, con il tecnico del Crotone che proverà a fare di nuovo lo sgambetto a quello del Bologna, riuscitogli già nel 2009, quando i due siedevano rispettivamente sulle panchine di Livorno e Catania.

Fonte-Carlino