Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, la ripresa: Gravina fissa la data

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 22: Rodrigo Palacio of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and Udinese Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on February 22, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il presidente della Figc propone di tornare in campo il 20 maggio, e la Juventus è d'accordo

Redazione TuttoBolognaWeb

Gabriele Gravina è stato molto chiaro: l'Italia ha bisogno di ritrovare il sorriso, e per farlo serve tornare a giocare a pallone. E' dello stesso parere finalmente anche la Juventus, che si è già detta contraria all'assegnazione dello scudetto in tribunale. I bianconeri vogliono giocarsela fino in fondo con la Lazio, Inter permettendo. Ecco quindi che il presidente della Figc - uno dei più ottimisti fra le istituzioni - propone una data per riprendere la Serie A: mercoledì 20 maggio 2020.

Prima è impossibile ovviamente, visto che il decreto - che, fra le altre cose, vieta anche qualsiasi attività sportiva - è stato appena stato prolungato fino al 13 aprile. In questo modo, giocando senza sosta sia mercoledì che domenica, il campionato finirebbe "appena" martedì 30 giugno o mercoledì 1 luglio. Verrebbe risolto anche il problema dei contratti in scadenza. Secondo questo calendario estremamente ipotetico, il big match tra Juventus e Lazio si giocherebbe mercoledì 17 giugno. Al momento sono solo indiscrezioni e tanta, tanta speranza, ma non si sa mai. In ogni caso, tutto dipenderà dallo sviluppo del virus nelle prossime due settimane.

Fonte: "Carlino"

tutte le notizie di