Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Carlino – Saputo stregato da Motta. Oggi si cerca la quadra per continuare

Carlino – Saputo stregato da Motta. Oggi si cerca la quadra per continuare - immagine 1
Il punto del Resto del Carlino
Redazione TuttoBolognaWeb

Oggi è in programma il nuovo vertice in casa Bologna tra Saputo, Thiago Motta e i dirigenti rossoblù. Si discuterà della programmazione della prossima stagione e dei paletti economici che il presidente intenderà imporre sul mercato.

Come evidenzia il Resto del Carlino, il patron Saputo è rimasto stregato dal lavoro di Thiago Motta, dunque farà in modo di venire incontro alle richieste dell'allenatore al fine di proseguire il progetto tecnico insieme. Motta ha chiesto di essere chiari sugli obiettivi e sul modo attraverso il quale si vogliono raggiungere. Sul mercato il Bologna dovrà incassare sui 40-50 milioni di euro se vorrà avere la possibilità di muoversi più liberamente. Questo perché, oltre all'acquisto di Posch e quello programmato di Moro, ci sono altri 20 milioni da sborsare per pagare i cartellini di altri giocatori. A questo punto il compito di Sartori e Di Vaio sarà quello di andare alla ricerca di nuovi prospetti, nuove occasioni di mercato.


Altro punto da non trascurare è quello che riguarda gli aumenti di capitale che Saputo ha messo in cantiere per i prossimi due anni. Il patron ha specificato che il piano di rientro dal deficit ha una durata triennale: in teoria, dopo il +25 della scorsa estate, alcuni ricavi potrebbero essere posticipati alla prossima estate. Così facendo, ci sarebbe meno pressione, almeno in questa finestra di mercato, sui dirigenti rossoblù. Domenica si conclude la stagione e Saputo tornerà in Canada. Thiago Motta si tratterrà fino a martedì o mercoledì per ulteriori discussioni con la dirigenza.

tutte le notizie di